News

Ignite 2019, focus sui principali annunci dell’evento di Orlando
Durante la manifestazione organizzata da Microsoft sono stati presentati nuovi strumenti e servizi dotati di AI e e in linea con le più recenti normative in tema di sicurezza e privacy
20/11/2019
Approfondisci
Aziende e Digital Transformation: l’ostacolo è anzitutto culturale
Mancanza di innovazione interna e vision da parte del management sono tra i maggiori ostacoli alla trasformazione digitale per i Cio in Europa
20/11/2019
Approfondisci
Intelligenza Artificiale: italiani più consapevoli ma spesso spaventati
La ricerca Retail Transformation 2.0 mette in evidenza come gli italiani siano più consapevoli della potenzialità dell’intelligenza artificiale, che percepiscono però ancora con un certo timore
20/11/2019
Approfondisci
È l’ora della data science strategica e strutturata
Tecnologie avanzate e competenze specializzate non sono realmente disruptive se la data science non diventa una componente strategica dell’azienda
19/11/2019
Approfondisci
Avanade: investire nella Workplace Experience? Fino a 2 miliardi di dollari di fatturato in più
Migliorare l’ambiente di lavoro intervenendo su tecnologia, operazioni, cultura ed esperienza dei dipendenti porta vantaggi tangibili, svela un sondaggio condotto a livello globale, Italia compresa
19/11/2019
Approfondisci
| 25,26,27,28,29 NOVEMBRE 2019 | VITERBO – Tuscia Digital Week: appuntamento con l’innovazione
La Camera di Commercio Viterbo la “Tuscia Digital Week”, incontri e workshop per far conoscere e promuovere le soluzioni digitali dedicate a imprese, professionisti, P.A. e studenti
19/11/2019
Approfondisci
Distributori ICT europei, le 5 strategie per la trasformazione digitale
Le tecnologie innovative e il passaggio dalla rivendita all'as-a-service richiedono nuovi modelli di business: IDC approfondisce i più diffusi, e le loro opportunità e rischi
18/11/2019
Approfondisci
Salesforce Content Management System, ecco tutte le potenzialità
Il sistema è stato progettato per aiutare i team a creare contenuti utilizzabili su qualsiasi canale tenendo conto dello storico dei dati raccolti dall’azienda durante le interazioni con ogni cliente
18/11/2019
Approfondisci
Cybersecurity: supply chain anello debole delle grandi aziende
Le grandi aziende sono ormai preparate a difendersi dagli attacchi cyber, quindi i criminali le colpiscono indirettamente attraverso i loro fornitori
18/11/2019
Approfondisci
L’interconnessione traina la fiducia digitale in Europa
Quattro aree metropolitane stanno determinando la maggior parte della crescita dell’interconnessione: Londra, Francoforte, Amsterdam e Parigi
15/11/2019
Approfondisci
Google si fa banca con “Cache”, così ci “schederà” tutti
Google lancia "Cache" e si trasforma in banca, grazie alla mole di informazioni che detiene su tutti noi. In futuro, banche, aziende e governi potrebbero dover sottostare al motore di ricerca
15/11/2019
Approfondisci
E-gov, in Europa cresce l’offerta di servizi digitali. Ma non in Italia
È quanto emerge dall’edizione 2019 del GovBarometer a firma di Sopra Steria e Ipsos, che per la prima volta include anche il nostro Paese
15/11/2019
Approfondisci
Google vuole etichettare i siti lenti e veloci su Chrome
Nel tentativo di spingere gli sviluppatori ad accelerare i tempi di risposta nel caricamento dei siti, Google potrebbe iniziare a segnalare quelli che si caricano lentamente
14/11/2019
Approfondisci
FireEye, gli attacchi verso le aziende aumenteranno nel 2020
Malgrado molte aziende siano convinte che nel prossimo anno le minacce cresceranno, secondo la ricerca di FireEye solo la metà ha un’assicurazione informatica
14/11/2019
Approfondisci
Lavoro, oltre la metà del tempo va sprecato tra riunioni ed e-mail spesso inutili
Lo dice una ricerca di Microsoft, che rileva anche la mancanza di un’adeguata cultura tecnologica nelle aziende italiane
14/11/2019
Approfondisci
Dipendenti esperti di digitale: nel 2030 sarà una necessità
Nel 2030 i dipendenti dovranno distinguersi per maggiore propensione agli algoritmi, per la cancellazione di qualsiasi gap digitale e per applicare concretamente l’Intelligenza Artificiale in azienda
13/11/2019
Approfondisci
Cultura tecnologica: l’asset strategico per la trasformazione digitale
Le aziende che pongono al centro la “cultura dell’innovazione” hanno il triplo delle probabilità di ottenere una crescita a doppia cifra
13/11/2019
Approfondisci
Mercato Ict in Italia +2,8% annuo fino al 2021. Ma pesa il ritardo delle Pmi
Rapporto Anitec-Assinform: mercato italiano dell’Ict in crescita ma al di sotto delle potenzialità
13/11/2019
Approfondisci
Startup innovative, sempre più “nate online”: Milano fa da traino
Sono 2.576 le nuove società che si sono costituite senza notaio, illustra il monitoraggio trimestrale Infocamere-Unioncamere. Ma ancora troppo bassa l’adozione del modello in alcune regioni
12/11/2019
Approfondisci
Come la blockchain e l’intelligenza artificiale cambieranno il mondo delle imprese
La nascita di un nuovo player internazionale è possibile con la convivenza tra le due tecnologie, spiega Carlo Bagnoli, prof. ordinario di Innovazione Strategica dell’Università Ca’ Foscari Venezia
12/11/2019
Approfondisci