Chi siamo

dis_chisiamoEasy Net nasce come spin-off da gruppo ICT leader nei mercati banche e logistica, con soluzioni e servizi nelle aree sistemi di pagamento, monetica e trasporto aereo.

La società, costituita nel 2006, opera nei mercati dell’home banking, del terziario avanzato e della Pubblica Amministrazione centrale e locale. L’azienda ha una struttura snella e flessibile, che le consente di essere altamente competitiva in termini di qualità dei servizi offerti e di prezzi, ed è organizzata sul modello di “Impresa Rete”, avente come principali nodi i soci, le aziende partner (primarie realtà del settore ICT e servizi professionali) ed affermati operatori nelle aree finanza, agevolazioni alle imprese, comunicazione e consulenza aziendale.

In controtendenza rispetto al difficile contesto economico, negli ultimi anni la Easy Net ha vissuto un significativo e costante percorso di crescita (fatturato, addetti, clienti) ed ha diversificato il range dei servizi offerti, che vanno dal delivery di soluzioni tecnologiche (in base alle specifiche esigenze dei clienti), alla erogazione di servizi ad alto valore aggiunto con modalità ASP (Application Service Provider).

Le principali aree di competenza riguardano:

  • check-up e analisi finanziaria di impresa,
  • gestione elettronica dei bandi di gara e per gli incentivi alle imprese,
  • piattaforma tecnologica per l’analisi, l’elaborazione e la visualizzazione di dati georeferenziati,
  • area corporate/societario (libro soci, gestione tesseramento, gestione cariche sociali),
  • formazione a distanza/web seminar/comunicazione interaziendale,
  • sistema informatico a supporto della riscossione tributi,
  • sistema informatico per monitoraggio stampa via web e analisi dei media.

spessore

Missione

Easy Net si propone di offrire ai propri clienti prodotti e servizi professionali ad alto valore aggiunto, utilizzando la tecnologia come leva fondamentale per ottimizzare i processi, aumentare l’efficacia e la qualità, garantendo il miglioramento delle performance aziendali.

dis_chisiamo3L’approccio dell’ “Impresa Rete” consente all’azienda di trovare soluzioni che meglio si adattano alle esigenze dei propri clienti, mettendo a disposizione le relazioni tecnologiche, produttive e commerciali esistenti all’interno del proprio network.

Easy Net agisce anche da integratore delle competenze, proponendo al Cliente un’offerta distintiva e personalizzata, con il valore aggiunto dell’interlocuzione unica, garante della qualità, dell’efficacia e dell’efficienza del prodotto/servizio reso.