CampaniaDop

Easy Net, partner tecnologico della B2X s.r.l., ha collaborato allo sviluppo di www.campaniadop.it, la piattaforma di commercio elettronico dedicata ai prodotti enogastronomici della Campania.

Campaniadop.it fa parte del più ampio progetto denominato "Cibi del Benessere", che coordina:

  • l'acquisto online di prodotti di mono o multi-marchio, accessibili dal canale B2C e B2B;
  • la gestione delle transazioni multi-produttori;
  • il governo della la logistica e delle spedizioni, anche con differenti magazzini di partenza di diversi prodotti per uno stesso ordine;
  • l'integrazione tra canali fisici e virtuali;
  • la gestione della forza vendita;
  • la gestione dell reti di acquirenti, siano essi commercianti o consumatori finali;
  • il supporto alla creazione e gestione di reti di imprese.

Il portale web è stato ideato per avere una duplice valenza, e-commerce e divulgativa-informativa, quest'ultima curata dall'Associazione Farmagourmet del Dott. Mario Grimaldi, da anni impegnata nella diffusione di nuovi stili alimentari, volti in particolar modo a considerare i prodotti del territorio come punto di partenza per la prevenzione di patologie come il diabete, l'ipertensione, il colesterolo. Un progetto innovativo che ha lo scopo di incidere sugli stili di vita e sulle molteplici esigenze alimentari della società moderna.

Al suo interno è possibile l'acquisto di prodotti agroalimentari di nicchia, connotati da elevata qualità e tipicità territoriale che, grazie a una logistica distribuita sono facilmente acquistabile e spediti direttamente dal produttore al consumatore con consegne in tempi brevissimi.

La piattaforma Campaniadop.it fa parte di un circuito di dimensioni maggiori denominato Lovetaly.it e ideato dalla B2X, che rappresenta un punto di riferimento e-commece di tutti i prodotti legati al Made in Italy.